TREE CLIMBING, SLACKLINE, EQUILIBRIO, SKATE E FREE BIKE ALLA FESTA NAZIONALE DELLO SPORT

Domenica 7 Giugno 2015 Abilmente Insieme, Travel Sport e i ragazzi del Talent Park, hanno partecipato alla Festa Nazionale dello Sport a Ponzano V.to.

Insieme ci siamo divertiti a scalare alberi, a saltare dentro cerchi infuocati dal sole e a mettere alla prova il nostro precario equilibrio camminando come funamboli lungo la slackline e sopra tavole di legno con o senza rotelle.

cerchi infuocatifunambolipiccoli funamboliequilibriotavolettaskatters

Dalle 8.00 di mattina alle 7.00 di sera, abbiamo accolto bambini e bambine, ragazzi e ragazze e qualche adulto temerario, alle nostri postazioni, dimostrando che lo sport oltre che acquisizione di abilità sia anche piacere di stare insieme, di sfida continua al proprio equilibrio e agli stereotipi.

insiemeancora insieme

Gli skaters presenti alla manifestazione hanno raccolto più di 400 firme a favore di un nuovo parco a Ponzano, progetto firmatario della Carta di Toronto: “Lasciamo il Segno” a favore del movimento, dove tutti possano incontrarsi, giocare, skettare e stare semplicemente insieme liberamente.

ragazzi insiemetalent park

RINGRAZIAMO il CONI per averci invitato a partecipare e per la perfetta organizzazione dell’evento; L’Assessore allo Sport di Ponzano V.to Mario Sanson per la sua disponibilità; Andrea di TRAVEL SPORT per la sua innata capacità di creare nuovi percorsi e tutti gli skatters che malgrado il sole e il caldo hanno dimostrato di saper coinvolgere tante persone nel loro progetto.

Abilmente Insieme

Questa voce è stata pubblicata in Arrampicata Inclusiva, Attività Associazione, TALENT PARK. Contrassegna il permalink.