A-NORMAL CLIMBING DAY … free to climb!

climbing day-4 OK

L’Associazione Abilmente Insieme, Travelsport Outdoor Activities e Sportler Climbing Center sono davvero entusiasti nell’invitarVi …

Sabato 21 novembre ore 17,00 alle 19,00 presso lo Sportler Climbing Center si terrà un raduno verticale per tutti, ma davvero tutti!

L’idea è quella di ritrovarci per la passione di scalare, per la gioia, la fatica, la soddisfazione di tenere la presa più piccola e sfuggente, di riuscire ad alzare quel piede maledettamente fuori equilibrio, per raccontarsela, parlando di tacche, svasi, bilanciamenti … per divertirsi!!! 
Lo diciamo una volta per non dirlo più: è un raduno in cui vorremmo che la passione per l’arrampicata ci permettesse di superare la parola disabilità a favore di una comune, vera passione per l’arrampicata.


Svolgimento: si scala a coppie, ma, in caso di difficoltà nella gestione della sicurezza della cordata, si può aggiungere anche una terza persona. 
Si arrampica per due ore circa, alcuni itinerari avranno la corda già posizionata in catena, su altri invece almeno un componente della squadra dovrà salire da capocordata, poi l’altro salirà come meglio gli riesce. 
Ogni via permette di acquisire un punteggio, maggiore al crescere della difficoltà della via, se si arriva almeno a metà via si guadagna metà punteggio, punteggio ovviamente pieno per chi arriva in catena. La difficoltà delle vie va dal 3b all’8b.
 Ogni squadra si autogestisce secondo i principi di una sincera autovalutazione.

Tre Categorie basate solo sull’età degli arrampicanti:


S – per quelle coppie la cui somma degli anni è compresa tra i 33 ed i 60 anni.


M – per quelle coppie la cui somma degli anni è compresa tra i 61 ed i 100 anni.


L – per quelle coppie la cui somma degli anni è superiore ai 100 anni.

Premi: una t-shirt “A-Normal Climbing Day” per tutti, un premio alle prime tre coppie di ogni categoria, più premi ad estrazione per i più fortunati!

Numero massimo di partecipanti: 100 persone, pari a 50 coppie.
                                          Età minima per partecipare: 15 anni, in squadra con un maggiorenne responsabile.
  Costo: 10 euro a coppia!
 Si chiede, cortesemente, di indicare un recapito telefonico (possibilmente cellulare) per ogni squadra.

PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA via mail a abilmenteinsieme@libero.it

Questa voce è stata pubblicata in Arrampicata Inclusiva, Eventi, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.