ECCOCI QUA TRA PALCO E REALTÀ, AL TEATRO DELLE EMOZIONI

ECCOCI QUA

siamo venuti a vedere lo strano effetto che fa, la nostra faccia nei vostri occhi.

Oltre al buio che c’è e al silenzio che lentamente si fa e alla luce che taglia il mio viso improvvisamente eccoci qua….

SIAMO PROTI A QUALSIASI COSA PUR DI STARE QUA!

Siamo una grande gruppo e abbiam lasciato soltanto un momento la nostra valigia di là

Eccoci qua, siamo venuti per poco, perché per poco si va e il sipario è calato già su questa esperienza d’emozione e divertimento e c’inchiniamo ripetutamente e ringraziamo infinitamente…

ABBIAM LASCIATO SOLTANTO PER UN MOMENTO LA NOSTRA VITA DI LÀ

(liberamente tratto dal testo: “La valigia dell’attore” di De Gregori)

 S’è concluso a Maggio il laboratorio di Teatro delle Emozioni proposto dal Bando:”Speriamo arrivi presto un altro Lunedì” in collaborazione con l’ADS Artificio, L’ICS e il Comune di Ponzano V.to.

I ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di teatro sono riusciti a fare gruppo, dove aiuto reciproco e amicizia è stato l’ ingredienti stimolante per la crescita di tutti. Diverse storie personali si sono intrecciate in uno spazio magico quale è il teatro con l’intento di scambiare esperienze, limiti, paure, divertimento. Ognuno ha riconosciuto talenti e limiti di se stesso e con l’aiuto (spesso ironico) richiesto ai compagni è riuscito ad organizzare una proposta creativa nel rispetto di tre limiti/possibilità imposti dal lavoro: io, l’altro e lo spazio. Sono riusciti tutti a sentirsi parte di un lavoro comune, collaborando, usando concentrazione, responsabilità e molta ironia. L’importante è stato trovarsi ogni settimana per creare e scambiarsi esperienze.

Abilmente Insieme, ASD Artificio

Questa voce è stata pubblicata in Attività Associazione, Scuola, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.