IO SUONO E CANTO INSIEME ALLA MIA BAND e al maestro Attilio

Io suono e canto insieme alla mia Band. Mi diverto e imparo, che uno strumento suona come voglio io, se conosco le sue note, se so come prenderlo e armonizzarlo con gli altri che cercano come me di far uscire una melodia dalla batteria, dal basso, dalla chitarra, dalla pianola e dalla voce di chi prova a cantare, e orchestrati dalla passione del maestro Attilio tutto questo ci sembra possibile. E poi monteremo tutto insieme, pezzo per pezzo e passo, passo, pian pianino…uno spettacolo ne uscirà.

Mostrami la strada, che io vado (Oh). – Tu, tu musica sei il magnete e io sono il metallo – Mi sto avvicinando e sto preparando un piano – Solo a pensarci mi batte forte il cuore. – Sì, comincia già a piacermi più del solito.. – Passo, passo, pian pianino – Ci stiamo attaccando, poco a poco…Lentamente

Muéstrame el camino que yo voy (Oh)  – Tú, tú eres el imán y yo soy el metal – Me voy  acercando y voy armando el plan – Solo con pensarlo se acelera el pulso (Oh yeah) – Ya, ya me está gustando más de lo normal  – Pasito a pasito, suave suavecito – Nos vamos pegando poquito a poquito…..Despacito Luis Fonsi

LA MENTE CHE SI APRE AD UNA NUOVA IDEA NON TORNA MAI ALLA DIMENSIONE PRECEDENTE (Albert Einstein). A questi ragazzi è stata data la possibilità di guardare il mondo con occhi più aperti, di Liberarsi da quei limiti, che condizionano noi e i nostri simili, cercando di fare qualcosa che li soddisfi, trovando e coltivando una passione, mettendoli a disposizione professionisti capaci di sostenerli, perché possano poi a loro volta, con la loro passione, sostenere ed essere un riferimento per chi ci sta ancora provando.  Passo, passo, pian pianino – Ci stiamo riuscendo, poco a poco…DESPACITO.

Abilmente Insieme – Spazio Musica

Questa voce è stata pubblicata in Attività Associazione, Sostegno all'inclusione, Sostegno allo Studio. Contrassegna il permalink.