NON BASTA SOLO RAPPARE

Increduli e stupitison rimasti tutti muti quando noi…abbiamo dimostrato che con l’impegno, la passione e la giusta guida non si rimane…come un uovo strapazzato. 

Lunedì 28.05.2018 i ragazzi, che frequentano la scuola media G.Galilei, dei laboratori di Live Show d’Insieme, Arrampicata e Teatro delle emozioni, accompagnati dai loro “maestri” hanno presentato ai compagni i percorsi realizzati durante i laboratori e i risultati raggiunti di controllo del se in armonia con il gruppo.


Anna, Manal, Adam, Yaya, Daniele diretti dal “maestro di teatro” Francesco Grigoletto dell’ASD Artificio, hanno dimostrato ai loro compagni di saper controllare le emozioni, di rappresentare in 20 secondi un tavolo e una campana, di sapersi auto gestire all’interno d’un gruppo, tutto questo divertendosi un mondo.

Hanno guardato negli occhi i loro compagni, hanno sostenuto lo sguardo e sono andati oltre il loro giudizio. Hanno dimostrato di saper essere orgogliosi e fieri di ciò che hanno ottenuto.

Sixhej, Stefan, Sindorela orchestrati dal “maestro di Live Show d’Insieme e molto, molto altro” Attilio Pissari di Spazio Musica, hanno spiegato ai loro compagni quali conoscenze e capacità servono per scrivere in rima versi che esprimono i sentimenti, selezionando musiche campionate che ne esaltino il senso, per comporre in armonia un RAP sul tradimento e far capire che SAPER RAPPARE è un’arte che ha bisogno di passione e disciplina.

Per ogni strofa hanno trovato un inciso, si sono presi dei rischi, hanno imparato e deciso, godendosi il risultato e ora…Senti come suona…

I ragazzi d’arrampicata rappresentati da Mohamed, preso di mira dall’istruttore Valerio Scarpa di Travel Sport, hanno dimostrato che saper arrampicare vuol dire avere una passione che ti permette di provarci, riprovarci e riprovarci finché ogni pezzo (cassetta) non s’incastra nell’altro, finché ogni via non è stata conquistata per affrontare la sfida finale: arrampicare su una vera parete di roccia. Non basta saper arrampicare, ci vuole tenacia, passione, desiderio di mettersi in gioco, perché qualcuno che ti sostiene ci sarà sempre che tu ce la faccia o pure no.

L’OdV Abilmente Insieme, che ha organizzato i laboratori, in collaborazione con l’ICS Ponzano V.to, l’ADS Artificio, Spazio Musica, TravelSport e il Comune desidera ringraziare tutti i ragazzi per la loro costanza e i risultati raggiunti e i “maestri” Attilio, Francesco, Valerio e Giovanni per essere riusciti a trasmettere ai ragazzi la loro passione, ma soprattutto per averci fatto emozionare e per averci fatto sentire orgogliose del nostro impegno.

In attesa che inizi un nuovo anno BUONE VACANZE A TUTTI!!!!

E….NON BASTA SOLO RAPPARE  RICORDA:    BISOGNA AMARE

Abilmente Insieme

Questa voce è stata pubblicata in Arrampicata Inclusiva, Attività Associazione, Scuola, Sostegno all'inclusione, Sostegno allo Studio. Contrassegna il permalink.