“QUASI AMICI”

Chi è più disabile: chi socialmente è disagiato e deve accettare impieghi lontane dalle sue capacità, chi è paralizzato, chi non sa come relazionarsi con le diverse situazioni e ignora le difficoltà altrui?

Io penso nessuno!!  Dalla difficoltà possono nascere esilaranti e fanastiche amicizie

Vi aspettiamo domani, Martedì 17.07.2012 alle 20.30 nel giardino del Comune di Ponzano V.to per confrontarci con la Dott.ssa Rando dell’ULSS 9 e divertirci insieme guardando il film “Quasi Amici”

Regia e Sceneggiatura: Olivier Nakache, Eric Toledano  Attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux

Trama del Film: Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

 

Questa voce è stata pubblicata in Cinema Estate, Opinioni, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.