RIPARTE CON I RAGAZZI DI PONZANO LA MATEMATICA DEL VENTO

la tribù della matematica merito agli alti il laboratorio  la creatività dei ragazzi

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre i ragazzi di Ponzano hanno aperto le porte della Matematica del Vento, pulendo, risistemando e dando una prima mano di bianco alle pareti  del nuovo laboratorio in via Ruga 38, aiutati, anche se non ne avevano bisogno, dai genitori dal professore Gianluigi Boccalon e dai volontari di Abilmente Insieme.

Riprenderanno i lavori di sistemazione del laboratorio e  della messa a norma tutti i Lunedì e Giovedì di Settembre. A Ottobre dopo la fine dei lavori i ragazzi di Ponzano impareranno come la matematica possa far spiegare le vele alle barche a vela e come uno skate abbia i suoi equilibri.

Ma prima di tutto dovranno imparare a rispettare le regole di sicurezza e di collaborazione nel rispetto di s’è e degli altri per un agire responsabile e capire che l‘intelligenza non è qualcosa che si eredita o una risorsa che si accumula ma un’esperienza condivisa e distribuita fra le persone.

Il progetto “La Matematica del Vento: Costruiamo il Movimento”, proposto dall’Associazione di Volontariato Abilmente Insieme, ha ottenuto il finanziamento dal bando del CSV Treviso, patrocinio del Comune di Ponzano V.to e ha come partner: Manualità Ragazzi Edibrico, L’Istituto Comprensivo di Ponzano, ULSS 9 Reparto di Prevenzione Lasciamo il Segno Carta di Toronto, Ponzano.Info, Ops Onuls, L’Associazione Ribaltamente, AVIS Ponzano e Handynoi Comitato Genitori Ragazzi Disabili ULSS 9.

Abilmente Insieme

Questa voce è stata pubblicata in Attività Associazione, La Matematica del Vento, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.