BIBLIOWEEK, MUSICA E PAROLE DA 0 A 100 ANNI

IMG_3179 IMG_3132 IMG_3269 IMG_3213

Domenica 20 Ottobre i ragazzi della musico-terapia sono riusciti a trascinare con il loro entusiasmante ritmo tutto il pubblico presente al BiblioWeek (settimana di promozione delle biblioteche della provincia di Treviso) di Ponzano V.to.    Musico terapista, percussionista di Auser Spazio Musica e le volontarie di Abilmente Insieme hanno accompagnato i musicisti alla presentazione del loro repertorio. La gioia e la spontaneità di suonare e cantare insieme dei ragazzi ha contagiato tutti creando un’atmosfera di libertà e voglia di partecipare, muoversi, esprimersi con le mani, un sorriso, una danza o un canto al ritmo di samba.

La gioia è stata tanta, il lungo percorso per armonizzare il gruppo ha dato i migliori frutti sperati.

I ragazzi ringraziano per l’opportunità che li è stata offerta per coinvolgere Ponzano nel loro ritmo e sperano di poter tornare presto ad allenare e mostrare le loro abilità!

Il progetto di musico-terapia fa parte del bando del CSV:”Musica e Parole da 0 a 100 anni” Con capo fila l’associazione il Chicco di Grano e ha come partner Auser Spazio Musica, Abilmente Insieme e l’Assessorato alla Cultura di Ponzano V.to.

Questa voce è stata pubblicata in Attività Associazione, Musico Terapia, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.