SIAMO ANCHE BUONI

premio bontà premio bontà 2

Premiata a Treviso Domenica 12.01 in occasione della celebre consegna del “Premio Bontà” organizzato e condotto dagli Amici del Ponte Dante, l’associazione Abilmente Insieme per il progetto TALENT PARK dei ragazzi della attuale 3^D dell’ICS di Ponzano V.to, nel quale anche Ponzano.INFO rientra tra i partners di progetto.  I ragazzi del TALENT PARK sono stati premiati per essersi impegnati a migliorare il luogo in cui vivono, non solo per sé stessi ma a favore di tutta la comunità. 

Il TALENT PARK nasce da una proposta dei Volontarinsieme e il CSV Treviso:”I diritti dei minori e la loro attuabilità”  insieme alle associazioni NATs per Treviso, IPSIA Treviso, con il patrocinio del Comune di Ponzano V.to, per conoscere e difendere i diritti dei minori della Convenzione ONU, in particolare l’articolo 31:”hai diritto al riposo, al tempo libero, a giocare e a coltivare le tue passioni”. Il TALENT PARK è un progetto firmatario della Carta di Toronto con il progetto del reparto di prevenzione dell’ULSS9:”Lasciamo il segno” .

Il TALENT PARK ha come obiettivo il recupero del parco Urbano di Ponzano con Pista da Skate, campo polivalente e verde curato dai ragazzi e offrire la possibilità a tutti di coltivare le proprie passioni. Il progetto nel 2013 è uscito dalla scuola e continua ad essere monitorato dai ragazzi per la sua messa in opera da parte del Comune di Ponzano dall’interno del laboratorio:”La matematica del vento: costruiamo il movimento“. Nell’attesa di vedere le loro proposte concretizzarsi i ragazzi continuano ad impegnarsi nella ricerca dei fondi impegnando tutte le loro passioni e abilità.

Vedi articolo http://ricerca.gelocal.it/tribunatreviso/archivio/tribunatreviso/2014/01/13/NZ_01_B05.html

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Attività Associazione, Eventi, Sostegno all'inclusione, TALENT PARK. Contrassegna il permalink.