L’Associazione


“…perché mi dite così? Perché sono diversa? In che senso diversa? Non posso anche essere stupida, cicciona, prima donna o…? O devo solo essere sempre quella con la sindrome di Down?”…. (Glee)   

Abilmente Insieme, Associazione di genitori di ragazzi disabili, ha come obiettivo fondamentale l´inclusione di persone che portano in sé abilità da valorizzare e sviluppare con dignità e senso di appartenenza.
Le nostre finalità vogliono essere un modo per contribuire al “Progetto di Vita” di ogni persona, facendo crescere l´autonomia di coloro che necessitano di essere portati per mano nel corso della loro vita. Senza trascurare il sostegno alle famiglie nell’ottica della co-responsabilità e dello scambio attivo di informazioni.

SABINA CAMATTA
Presidente di Abilmente Insieme

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di 7 genitori volontari e attivi, che conoscono la disabilità e aspirano a qualcosa di più: l’inclusione di bambini e ragazzi disabili nel Comune di Ponzano

E NON SOLO

Perché desideriamo, come tutti, sentirci parte integrante e formativa della comunità. Dal 2004 i nostri progetti mirano a promuovere percorsi che portino ogni  persona ad acquisire il massimo grado di autonomia possibile nel riconoscimento della condizione di limite. Dal 2010 siamo un Associazione di Volontariato iscritta all’Albo Regionale.

I SOCI

Presidente Sabina Camatta
Vice Presidente Alessandra Benincà
Segretaria Angelica Sacchetto
Tesoriere Alessandro Perin
Soci: Ermes Rossi, Paola Badesso, Fabio Stringari

COSA FACCIAMO

_Interveniamo a sostegno della dignità e il rispetto dei diritti della persona.

_Collaboriamo in rete con le associazioni Culturali e gli Enti del territorio per ampliare l’offerta di progetti di inclusione: Musica e Ben-Essere, Live Show d’Insieme, Arrampicata Sportiva, Teatro delle emozioni, progetti in difesa dei Diritti dei minori.

_I soci di Abilmente Insieme sostengono indirizzando i genitori verso i procedimenti e gli enti idonei per garantire il sostegno allo studio.

_Il nostro sito www.abilmenteinsieme.it informa di tutte le risorse  e le possibilità che il nostro territorio mette a disposizione.

Associazione di volontariato Abilmente Insieme
Sede: via Caotorta, 26 – 31050 Ponzano Veneto (TV) – Partita IVA e C.F. 94109970262
Tel. e fax 0422 967406

PER DONARE

Veneto Banca Fil. Santa Bona (TV)   C/C  IT43 U050 3512 0010 4257 0472 519