DIVERTIRSI NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO

Lo splendido e divertentissimo film “QUASI AMICI”, ispirato ad una storia vera, racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani, ma per quanto strano possa sembrare troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

In questo film si vedono e si sentono i sentimenti e si capisce che il cuore e le emozioni delle persone non sono “medicalizzabili” e classificabili. Rimangono intatti, oltre le patologie e le diversità sociali e chiedono rispetto per poter vivere.

Non è facile, ma la compassione e il puro assistenzialismo, di certo, non fanno bene a nessuno.  L’amicizia e l’amore sono invece emozioni che rompono le barriere visive e aprono il cuore e la mente a nuovi mondi.

Un grazie particolare và alla Dott.ssa Teresa Rando dell’ULSS 9 di Treviso che con le sue parole ha focalizzato l’attenzione sulle emozioni di questo splendido film, donandoci un nuovo punto di vista, per creare nuove possibilità di relazioni e cambiamento e all’Assessore alla Cultura di Ponzano V.to Antonello Baseggio che ha dato l’opportunità all’ Associazione Abilmente Insieme di scegliere questo film per il Cineforum Estate.

Questa voce è stata pubblicata in Cinema Estate, Opinioni, Sostegno all'inclusione. Contrassegna il permalink.